Qual è il miglior tablet qualità prezzo sotto i 200 euro?

Da ormai qualche tempo si espandono a macchia d’olio, sono quasi un ibrido tra un computer  e uno smartphone: in questo articolo parleremo dei tablet e andremo a vedere quali, a nostro avviso, sono i miglior tablet qualità prezzo per una cifra abbastanza contenuta che si aggira attorno ai duecento euro.

Innanzitutto possiamo dire che un tablet è più indicato per un uso domestico, per chi magari si vuole dedicare alla lettura di testi e libri in PDF, per chi vuole giocare, per utilizzare le app base (google, youtube, social network) o per chi lo usa per far vedere i cartoni animati ai propri figli piccoli, per guardare film, video e serie tv, ed è proprio questo l’utilizzo più indicato e frequente con questo tipo di dispositivi.

La nostra ricerca si è ristretta a due modelli di tablet, che secondo noi sono tra i migliori sul mercato per rapporto qualità prezzo che, oltre ad offrire le funzionalità sopraelencate, assicurano anche una perfetta scorrevolezza nel loro uso: parliamo dell’Asus Zenpad 10 e del Samsung Galagy Tab A, entrambi equipaggiati dal sistema operativo Android marshmallow 6.0.
Il Samsung Galagy Tab A ha un costo si aggira attorno ai 200euro ed è uscito sul mercato nel 2016, monta un display da 10 pollici, al suo interno ha un processore octacore da 1.6 ghz, una memoria ram da 2 gb ed una memoria interna che può essere da 16 o 32gb.
Monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2.
Al suo interno può essere inserita una micro sd per espanderne lo spazio.
Monta una batteria da ben 7.300 mAh che ne permettono una lunga durata dell’autonomia.
Dall’altro lato, l’Asus ZenPad 10 invece ha un prezzo poco inferiore al tablet citato precedentemente, che si aggira attorno ai 170 euro.
Esso monta un display da 10 pollici, un processore quadcore da 1.3 ghz, dispone di una memoria ram da 2 gb e una memoria interna da 16 gb espandibili sempre con micro sd.
E’ dotato di doppia fotocamera:  5 megapixel la posteriore, con flash e 2 megapixel quella anteriore.
Monta una batteria di circa 4.900 mAh che ne permette, anche in questo caso, una lunga durata di autonomia.
Speriamo di avervi chiarito le idee con questi brevi appunti su quelli che sono, secondo noi, due fra i migliori tablet qualità prezzo presenti in commercio.