Garcinia Cambogia opinioni: la droga buona che arriva dall’India

Con il nome garcinia, o gummi gutta, si indica una sostanza ricavata dalla buccia del frutto di una pianta indonesiana. Una sempreverde legnosa che cresce spontaneamente negli ambienti tropicali. Le tanto apprezzate proprietà fitoterapiche, decantate infinitamente sul web, derivano da un particolare acido, presente, appunto, nella buccia del tamarindo malabar. Stando alle garcinia cambogia opinioni che è possibile leggere in rete, l’efficacia di questo integratore sarebbe reale. E dunque il settore delle cure dimagranti può oggi avvalersi di un prodotto naturale al 100%, in grado di favorire la perdita di peso veloce. Senza controindicazioni.

Garcinia Cambogia Opinioni: come agisce l’acido idrossicitrico?

Innanzitutto, l’HCA è un acido molto raro in natura. Abbonda soltanto in alcune particolari famiglie di piante tropicali.

Le popolazioni locali ne fanno per lo più un uso culinario, pur conoscendone da sempre i benefici per la salute. Verso la metà degli anni ’90, l’HCA ha attratto la curiosità di diversi ricercatori. Dopo alcuni studi, è emerso come l’acido idrossicitrico fosse in grado di bloccare la sintesi dei grassi cattivi, attraverso l’inibizione dell’attività dell’enzima citrato liasi.

La scoperta interessò molto il Dottor Oz, medico e conduttore televisivo statunitense, che nel 2012 riuscì finalmente a portare la garcinia nel suo programma. Dandone notizia a milioni di telespettatori nel mondo.

Ulteriori studi, stabilirono l’efficacia dell’HCA anche nel miglioramento dell’umore e nella riduzione del senso di fame. Un doppio effetto apparentemente insignificante. Tuttavia, al di là dei casi in cui prevalgano specifiche patologie, la perdita di peso è una questione di testa. E la fame può spesso interferire con la forza di volontà.

La Garcinia non presenta effetti collaterali degni di nota. Per quanto si sia mostrata innocua anche ad alte dosi, i nutrizionisti sconsigliano di superare i 1500 mg al giorno, suddivisi in tre compresse da 500 mg, da assumere prima di ogni pasto.

HCA: il problema della vendita online

Se da una parte è vero che acquistare online faccia risparmiare, dall’altra non è mai possibile sapere con certezza chi sia e cosa faccia il fornitore dall’altra parte dello schermo.

Un tale problema non può essere sottovalutato nel caso dell’acquisto di gummi gutta. Considerando che si tratta di un prodotto attualmente venduto solo online e che rientra nell’ambito delle cure dimagranti, fondamentali per la salute.

E’ dunque assolutamente indispensabile rivolgersi solo ai venditori certificati. Informazioni dettagliate possono spesso essere trovate in rete, consultando le garcinia cambogia opinioni degli utenti. Ben poco, del resto, risulta più esaustivo dell’esperienza diretta.